Fotovoltaico impianti chiavi in mano
L’iter necessario all’installazione di un impianto fotovoltaico è apparentemente semplice, ma ci sono dei passaggi molto delicati che possono creare complicazioni se non gestiti in maniera professionale.
Importantissima innanzitutto è la fase di progettazione, specie se l’impianto dovrà essere integrato in contesti edilizi preesistenti od ambientali particolari. L’inclinazione dei tetti, la loro ampiezza, l’altezza dei parapetti, la presenza di ostacoli che proiettino ombre, sono tutte variabili di cui si deve tenere conto. Una cattiva progettazione si tradurrebbe in mancata produzione e quindi mancato guadagno per il cliente.
Altrettanto importanti sono le pratiche burocratiche da espletare con Comune, ENEL, Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e (eventualmente) Soprintendenza di Lecce, Brindisi e Taranto, che vanno curate da professionisti esperti al fine di evitare ogni tipo di sorpresa.
È per questo che PANNOVA, avendo Nardò posizione baricentrica rispetto a tutto il Salento, segue da vicino i propri clienti, offrendo loro pacchetti CHIAVI IN MANO “Tutto - Incluso”, per sollevarli da ogni pensiero e responsabilità. I nostri ingegneri ed i nostri installatori specializzati si occuperanno di tutto:
- sopralluogo preliminare
- offerta tecnico-economica
- sopralluogo tecnico
- progettazione preliminare
- progettazione esecutiva
- pratiche Enti Locali (Comune, Regione), ENEL, Terna, GSE
- assemblaggio strutture (in alluminio, legno ed alluminio, ecc.)
- installazioni componenti elettriche e moduli fotovoltaici
- collaudo
- certificazione energetica
- assistenza e manutenzione
- smaltimento gratuito attraverso il programma PV Cycle